Be Healthy and Balanced

Chiara Centofanti


Ciao, sono Chiara Centofanti, nata a Chieti il 29/03/'93.

Sono nata con lo SPORT nelle vene.

Atleta agonista di atletica leggera da quando avevo 15 anni, Plurima Campionessa italiana lancio del disco e del peso nel 2008, ho vinto gli Europei a squadre nel 2012.

Il primo debutto in Nazionale nel 2010 mi ha regalato la Maglia Azzurra per tre anni.

Terminata la carriera mi sono laureata in scienze motorie, specializzandomi poi in scienze motorie preventive e adattate all'invecchiamento.

Mi sono avvicinata molto presto al mondo Olistico, potenziando inizialmente la parte di concentrazione e mentale, per poi conoscere le discipline yogiche nella loro espressione corporea.

Istruttrice di bodybuilding, Pilates, Calisthenics, educatore alimentare.

Ho allenato ragazzi dell'atletica nei centri di Fitness e seguito il gruppo dei diversamente abili della ADP Vita Sport di Chieti.

Ho sempre creduto che tra i problemi che assillano la natura umana uno di essi risiede nella inattività, nella sadentarietà, nella mancanza di una cultura di vita che stimoli alla cura della propria persona.

Chiara centofanti
L'educazione è spesso carente, non tiene conto della complessità della natura umana, della sua armonia, non si preoccupa abbastanza di fornire agli esseri umani le chiavi per aprire le porte della comprensione e del senso di responsabilità individuale e collettiva.

Lo SPORT genera convinzione, consapevolezza, autorevolezza, sicurezza, forza, coraggio elementi che sviluppano reazioni positive contro ogni forma di passività e sudditanza. Rafforzare il corpo e la mente significa sviluppare e potenziare la capacità di affrontare la vita, di non lasciarsi sopraffare dai problemi, di lottare per determinare la propria identità, di orientare positivamente la propria energia, mettendoci nella condizione di lottare ad armi pari con la realtà che ci circonda ed offre la consapevolezza di potercela fare sempre.

Lo sport è un educatore naturale, che sviluppa onestà, rispetto e capacità di vivere con senso di responsabilità.

Questa è la mia missione.
Torna SU