Descrizione:
𝐋𝐚 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚
La Luna dentro la Donna
Parlarvi di questo Archetipo non sarà facile perché è tra gli Archetipi più controversi.
Lei, 𝐋𝐚 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚, in realtà la conoscono un po' tutti, ma nessuno conosce le sue vere qualità, i suoi doni, i suoi misteri.
𝐋𝐚 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚 non è la nonnina brutta e cattiva che offre la mela avvelenata, o colei che fa intrugli e malocchi.
Lei ha una funzione ben precisa dentro di noi e vive in ogni momento DENTRO di noi, in particolar modo nel momento in cui noi Donne siamo in fase mestruale, nella fase del sanguinamento🩸
Il sangue fa paura, così come fa paura la morte.
Così nel nostro collettivo il sangue è connesso alla morte, ma questo è un errore culturale e sociale, indotto....
In questa nostra epoca le Donne nascondono il loro sangue mestruale, spesso vivono male la loro mestruazione perché non riescono ad integrare questa forza, questa potente energia.
Il dolore ed i disturbi legati alla mestruazione sono spesso connessi con la difficoltà a lasciare che questo evento mensile si integri nella nostra natura FEMMINILE.
Vi parlerò delle potenti energie della LUNA NUOVA a cui la nostra 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚 è connessa e comprendermo insieme perché questa fase Lunare, insieme alla nostra 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚, è meno amata rispetto alla fase di LUNA PIENA 🌑🌕
Vi racconterò alcune favole, di quelle che si raccontano ai bambini prima di andare a dormire e scopriremo insieme come la società ed il nostro sistema culturale ha tentato in tutti i modi di costruire nel nostro immaginario collettivo un mostro pericolo affinché tutti potessero temere 𝐋𝐚 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚.
Anche se io so che i bambini, quando vanno a dormire, la cercano nei loro sogni per farsi aiutare a crescere e comprendere i segreti di questa nosta vita.
Perchè in fondo, solo Lei conosce i veri misteri della vita e della morte.
Vi aspetto per parlarvi della 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚 sotto la luce della LUNA PIENA affinché questa luce possa restituire il suo posto nel mondo alla nostra magica e preziosa 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚✨